
Giovanni Bernasconi
​
​
L'idea mi è venuta quando ho letto sul Web :
Quando un genitore sente rivolgersi la domanda “Qual è stato il momento più bello della tua vita?” molto probabilmente risponde “Quando è nato mio figlio“.
Dave Young, giovane fotografo londinese, ha voluto immortalare proprio questo momento, realizzando scatti ai neo-papà presenti nei corridoi del Chelsea e del Westiminster Hospital di Londra un minuto dopo aver scoperto di essere diventati papà.
Dave ha passato giorni e notti intere nel reparto di maternità degli ospedali londinesi condividendo con i papà l’ansia e l’attesa della nascita dei propri figli. E, proprio nel momento in cui veniva comunicato loro che il loro bimbo era nato, ecco che il giovane fotografo era pronto a scattare: “Congratulazioni, lei è diventato papà“.
Le immagini lasciano così trasparire tutte le emozioni dei papà, quelle più vere, più spontanee. Le foto sono state raccolte nel libro “The Book of Everyone“.
Negli scatti di Dave Young più sotto i volti dei papà un minuto dopo la nascita dei propri figli: stupore, meraviglia, terrore
Come scritto nella presentazione del mio lavoro il focus era quello di evidenziare la felicità e la gioia che un padre prova per la nascita del proprio figlio.
Questa è dunque [poiché nessuno (per quanto io ne sappia) ha mai presentato una scena in cui Giuseppe alza il Bimbo al cielo] la mia foto di Giuseppe divenuto padre e spero di aver raggiunto l'obiettivo postomi: nient'altro.
​
​
FOTO PRESEPE (clic sulle miniature)
​
​
​
​
​
Alcune foto del book del fotografo citato (clic sulle miniature)
​
​
​
​
​
​
Indietro
​
​



















